IN EVIDENZA


METEO: le previsioni per mercoledì 23 giugno

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di mercoledì 23 giugno 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

8 giugno 2021



7 giugno 2021




5 giugno 2021

...

Nel mese di maggio 2021 nessun inquinante ha raggiunto concentrazioni superiori ai limiti previsti dal D.Lgs. 155/2010. I valori registrati per l'inquinante ozono O3 sono sostanzialmente in linea con quelli rilevati ad aprile e sempre inferiori alla soglia di informazione. Analogamente anche le concentrazioni dell’inquinante polveri sottili sono state molto contenute, come pure le concentrazioni medie mensili di biossido di azoto sono risultate inferiori rispetto a quanto rilevato negli anni precedenti.



...

La carta dei servizi è un documento che individua i principi, le disposizioni e gli standard qualitativi dei servizi offerti dalla biblioteca ed è il principale strumento a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni per definire quali sono i servizi erogati.


4 giugno 2021




3 giugno 2021


...

Sono stati pubblicati, sul sito del Ministero dell’Istruzione, i nominativi dei Presidenti delle Commissioni per gli Esami di Stato del secondo ciclo di Istruzione 2021. Sono consultabili nella sezione dedicata agli Esami e sono stati forniti anche alle istituzioni scolastiche.


1 giugno 2021


...

Come divento indipendente economicamente? A quali sostegni finanziari ho diritto? Come rendo sicuro e stabile il mio futuro? Dove trovo la giusta formazione permanente? Risposte a queste domande sono consultabili sul nuovo sito web della Provincia dedicato a fornire tutte le informazioni utili a imprenditrici, lavoratrici autonome e libere professioniste.


31 maggio 2021




29 maggio 2021



...

L'Ordine dei medici, il sindacato dei medici di famiglia, la Provincia e l'Azienda sanitaria sono concordi: chi si vaccina protegge se stesso e gli altri e contribuisce a porre fine alla crisi.


28 maggio 2021


...

In Burkina Faso moltissimi bambini non vengono registrati alla nascita e neppure in seguito, con gravi danni per la loro esistenza che viene esposta ai rischi più disparati, a partire da quello di essere invisibili per lo Stato e nella loro vita in generale.


...

Valorizzare la produzione di artiste e artisti per sostenere e valorizzare, in questo difficile periodo di pandemia da Covid-19, tutto il settore a livello locale. La Ripartizione cultura in lingua italiana ha indetto un bando per artiste e artisti del territorio altoatesino, che prevede l’assegnazione di 20 premi-acquisto di opere di arte figurativa ad artisti meritevoli.


...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario straordinario per l'emergenza - il generale Figliuolo - ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regione con le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.


27 maggio 2021


...

Il Trentino apre da questo fine settimana le prenotazioni dei vaccini anti-Covid per tutte le persone esentate dal ticket sanitario per patologie croniche, di qualsiasi età dai 18 anni in su. Lo ha deciso martedì pomeriggio la task force provinciale, con l’obiettivo di orientare verso l’immunizzazione di questa fascia di popolazione l’attuale disponibilità di dosi.


...

l presidente della Provincia, Arno Kompatscher, nella sua veste di assessore competente per Ricerca ed i musei ha presieduto martedì (25 maggio) la seduta della Consulta museale dedicata a valutare le domande di contributo per investimenti pervenute alla Provincia da musei pubblici e privati dell'Alto Adige.


26 maggio 2021


...

Garantire il celere avvio della misura a sostegno degli operatori economici che hanno subito danni in conseguenza del perdurare dell’emergenza Covid-19 nel periodo invernale: è la finalità del provvedimento approvato lunedì dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, che stanzia oltre 118 milioni e mezzo di euro.



25 maggio 2021




24 maggio 2021


...

Prosegue spedito e ricco di contenuti il percorso degli Stati generali del lavoro. Dopo la giornata di venerdì scorso, dedicata al confronto con dodici “special advisors”, personalità provenienti da imprese, ricerca, enti pubblici, università per affrontare il tema del lavoro che cambia al tempo del Covid, venerdì è toccato alla seconda sessione di audizioni delle categorie economiche trentine. A presentare agli esperti punti di forza, vulnerabilità, prospettive di crescita e necessità del nostro sistema territoriale categorie economiche, associazioni ed enti di ricerca.