Aperto nuovo bando 2021 riservato agli artisti altoatesini

1' di lettura 27/05/2021 - Valorizzare la produzione di artiste e artisti per sostenere e valorizzare, in questo difficile periodo di pandemia da Covid-19, tutto il settore a livello locale. La Ripartizione cultura in lingua italiana ha indetto un bando per artiste e artisti del territorio altoatesino, che prevede l’assegnazione di 20 premi-acquisto di opere di arte figurativa ad artisti meritevoli.

Le opere vincitrici, selezionate da una Giuria di tre esperti, saranno acquistate dalla Provincia e faranno parte del suo patrimonio artistico. Sono ammesse al concorso opere d’arte figurativa, in particolare opere di pittura, disegno, scultura, fotografia, grafica e videoarte.

“È un’ulteriore risposta che forniamo al mondo della cultura e ai suoi protagonisti a livello locale – sottolinea l’assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato – attraverso questo bando si andrà a creare un circolo virtuoso che garantirà ancora più visibilità alle opere vincitrici”. Il bando prevede 15 premi da 2.000 euro ciascuno per artisti over 30 e 5 premi, dello stesso importo, per artisti under 30. È previsto inoltre che per i primi cinque anni le stesse entreranno a far parte del circuito di Artoteca. In tal modo si favorirà la fruizione dell’arte da parte del pubblico interessato attraverso il circuito delle biblioteche.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il regolamento del bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito della Ripartizione Cultura Italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2021 alle 12:01 sul giornale del 28 maggio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4KD