Essere imprenditrice in Alto Adige: nuova pagina web provinciale

1' di lettura 31/05/2021 - Come divento indipendente economicamente? A quali sostegni finanziari ho diritto? Come rendo sicuro e stabile il mio futuro? Dove trovo la giusta formazione permanente? Risposte a queste domande sono consultabili sul nuovo sito web della Provincia dedicato a fornire tutte le informazioni utili a imprenditrici, lavoratrici autonome e libere professioniste.

"Questa nuova piattaforma è importante per offrire a imprenditrici e lavoratrici autonome e libere professioniste tutte le informazioni mirate e utili" spiega l'assessore provinciale, Philipp Achammer. "La pagina web dedicata alle donne imprenditrici vuole anche invitare le donne ad essere più spesso lavorativamente ed economicamente autonome" aggiunge.

La nuova pagina web all'essere Imprenditrice in Alto Adige offre diversi servizi: dalla creazione dell'impresa allo sviluppo fino agli aiuti finanziari e alle informazioni sulla conciliabilità famiglia-lavoro. La pagina affronta anche aspetti previdenziali, con alcune sezioni dedicate anche alla formazione continua e agli scambi aziendali.

"Con la nuova pagina della Provincia offriamo un servizio altamente informativo alle imprenditrici del territorio" spiega Manuela Defant, direttrice della Ripartizione Economia della Provincia. "Le informazioni così facilmente accessibili aiuteranno sicuramente molte donne a fare il salto verso l'indipendenza creando la propria impresa" aggiunge Defant. "Il sito web Imprenditrice in Alto Adige permette in particolare alle donne imprenditrici e alle libere professioniste di ampliare la loro rete di conoscenze. Il sito rappresenta per me uno strumento importante per ottenere informazioni professionali, partecipare a eventi, entrare in contatto con altre donne e quindi espandere il mio network" ha detto la presidente del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, Marina Rubatscher Crazzolara.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2021 alle 11:39 sul giornale del 01 giugno 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di lavoro, bolzano, provincia autonoma di Bolzano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5gS





logoEV