PA Trento: continua #UEcheForte, domenica 25 luglio il secondo evento alla scoperta dell’Europa

1' di lettura 21/07/2021 - Dopo il grande successo riscosso dalla prima giornata, il 27 giugno, torna domenica 25 luglio #UEcheForte, la manifestazione al Forte di Cadine per divertirsi e conoscere assieme l’Unione europea.

I tre appuntamenti (il terzo è l’8 agosto) sono dedicati al gioco e alla scoperta, in un contesto storico europeo unico nel suo genere. Ad organizzarli Europe Direct Trentino, del Servizio Pianificazione strategica e programmazione europea della Provincia autonoma di Trento, e Fondazione Museo storico Trentino.
Gli eventi #UEcheForte, rivolti a grandi e piccini, propongono varie attività ludiche-informative sull’Unione europea tra cui un gioco alla scoperta del Forte, l’angolo europeo, yoga sul prato e letture per bambini per scoprire insieme l’Europa. Gli organizzatori aspettano le famiglie con le coperte picnic pronte sul prato del forte.

Gli appuntamenti sono anche un’occasione per discutere con le famiglie su come si possa contribuire, con proposte ed osservazioni, a migliorare il progetto europeo. Nell’anno della rinascita dopo il Covid, infatti, l’Ue ha lanciato la Conferenza sul futuro dell’Unione europea, con una piattaforma che attraverso dieci argomenti-chiave offre l’opportunità di esprimersi, di raccontare l’Europa in cui si vorrebbe vivere e di contribuire a plasmare il nostro futuro.

Partecipare all’evento è semplicissimo, basta registrarsi inviando un’email all’indirizzo edu@museostorico.it con indicato un nominativo, il numero delle persone partecipanti e un recapito telefonico. È sufficiente portare il pranzo al sacco, la coperta viene regalata dagli organizzatori: questo il messaggio rivolto ai partecipanti.

Le info sul Forte di Cadine e la Conferenza sul futuro dell’Ue

Per scoprire il Forte di Cadine si può consultare la pagina: http://www.museostorico.it/index.php/Luoghi/I-luoghi-della-Fondazione/Forte-di-Cadine

Per conoscere la Conferenza sul futuro dell’UE: futureu.europa.eu






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 16:39 sul giornale del 22 luglio 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, trento, comunicato stampa, Provincia Autonoma di Trento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbqK





logoEV