Campus estivi per le lingue: 200 adesioni a Dobbiaco e Vallelunga

1' di lettura 03/08/2021 - Conoscere la natura, la cultura e la vita in una fattoria, stringere nuove amicizie e rafforzare le competenze della seconda lingua divertendosi e vivendo un’esperienza diversa da una semplice lezione frontale. Su queste basi si fonda il programma di lavoro dei campus estivi di lingua, organizzati ogni estate dalle Direzioni Istruzione e Formazione italiana e tedesca.

A Dobbiaco, la prima settimana di campus è stata riservata agli alunni della quarta classe della scuola primaria dal 20 al 25 giugno. A seguire, un altro turno per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie si è tenuto dal 27 giugno 2 luglio 2021 ed un’altra settimana ha avuto luogo dal 4 al 9 luglio scorso a Vallelunga. L’esperienza del campus che permette ai partecipanti di fare nuove amicizie e rafforzare le conoscenze della seconda lingua, italiana o tedesca, ha coinvolto gli alunni della quarta elementari dal 4 luglio al 9 luglio e dal 18 al 23 luglio. Per le scuole secondarie, la settimana dedicata alle lingue si è tenuta dall’11 al 16 luglio.

Nei diversi campus, gli alunni della quarta classe della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado hanno ampliato le loro competenze linguistiche attraverso l’apprendimento esperienziale, ovvero imparare con l’esperienza all’aria aperta attraverso l’avventura e l’errore e l’insegnamento di personale specializzato. I bambini, grazie a questa settimana intensiva, hanno potuto migliorare il loro vocabolario e raffinare ed espandere il loro linguaggio colloquiale, hanno svolto escursioni insieme, visitato luoghi d'interesse e imparato i segreti dell'artigianato rurale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 17:03 sul giornale del 04 agosto 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolzano, provincia autonoma di Bolzano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdk1





logoEV