Uno sguardo sul Trentino-Alto Adige, per la rubrica 'Uno sguardo sull'Italia' dedicata alle fotografie più suggestive inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: trentino@vivere.news.
Dal 30 luglio al 9 settembre le porte della Città di Bolzano si aprono all' appuntamento musicale più atteso: Bolzano Festival Bozen. Per oltre sei settimane il capoluogo altoatesino rappresenta il punto di riferimento per gli amanti della classica e per i tanti musicisti provenienti da ogni parte del mondo che qui trovano energia e stimoli per arricchire la loro carriera professionale.
da Provincia Autonoma di Bolzano
"C'è ancora molta confusione sia da parte russa che da parte dei compratori. Penso che si possa trovare una soluzione di tipo bancario e di compatibilità rispetto alle sanzioni e che il buon senso possa prevalere alla luce anche dell'autonomia dell'Ue". Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/mgg/gtr
“Siamo qui per ricordare Miguel che con un atto di eroismo ha deciso di non voltarsi e di aiutare chi aveva bisogno” con queste parole il sindaco Franco Ianeselli ha voluto ricordare Miguel Angel Cayo Ramirez, clochard di origine peruviana che nel 2009 fu ucciso con violenza, colpito a bastonate per aver cercato di aiutare una ragazza, all'epoca minorenne, importunata da un uomo.
di Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro futuro è l’Europa, senza se e senza ma. Bisogna rispettare l’Europa, il Pnrr si rispetta nei contenuti, nei termini e nelle scadenze, l’Italia non può più essere l’Italietta che cerca pretesti per non rispettare i patti, il Pnrr è un contratto e va rispettato.
"Bisogna potenziare la produzione di energia da fonte rinnovabile. Stiamo potenziando l'utilizzo dei termovalorizzatori e dei rigassificatori. Per tutto questo c'è bisogno di semplificare le procedure. I presidenti di Regione saranno commissari là dove si andranno a realizzare rigassificatori". Lo dice, a margine dell'assemblea generale di Unindustria, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. xc6/mgg/gtr
Questa mattina, alla presenza del Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, del Comandante Regionale Trentino Alto Adige, Generale di Brigata Guido Zelano, del Comandante Provinciale di Bolzano, Generale di Brigata Gabriele Procucci, è stata celebrata la solenne cerimonia d’inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bolzano.
Sotto la direzione della Procura Distrettuale della Repubblica di Trento, in queste ore le Fiamme Gialle stanno eseguendo mirate perquisizioni presso la sede della società nominata “soggetto promotore del progetto” nella gara (base d’asta di circa 1,7 miliardi di euro) bandita dalla Provincia Autonoma di Trento per la progettazione e costruzione del maggior polo sanitario della Regione Trentino A.A. e la gestione (per 25 anni) dei servizi correlati. Oltre alle perquisizioni, estese anche all’abitazione dell’amministratore pro-tempore, sono in corso acquisizioni documentali presso gli uffici della P.A.T. interessati dalla procedura concorsuale.
di Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.
"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.
di Redazione
L'Alto Adige conquista una storia promozione in Serie B grazie all'Fc Sudtirol che, con una doppietta firmata da Daniele Casiraghi al 41' pt e al 19' st, supera la Triestina sul terreno dello stadio Nereo Rocco di Trieste (2-0) e sale a 90 punti, consolidando il primo posto nella classifica del Girone A di Serie C. Dal 1947 un club altoatesino, il Bolzano, non approdava in B.
di Redazione
Uno sguardo sul Trentino-Alto Adige, per la rubrica 'Uno sguardo sull'Italia' dedicata alle fotografie più suggestive inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: trentino@vivere.news.
Si è arricchita di un ulteriore capitolo la vicenda giudiziaria che nel mese di maggio 2021 aveva visto - all’esito di una prima fase dell’operazione “ICARO” - i finanzieri astigiani, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, procedere presso varie località del territorio nazionale al sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Asti e finalizzato alla confisca di 17 aeromobili per un controvalore complessivo pari a 10 milioni di euro per il reato di contrabbando doganale.