18 agosto 2022



11 agosto 2022



10 agosto 2022


...

Il 20 luglio 2022 la Commissione Europea ha approvato il Programma FSE+ della Provincia autonoma di Bolzano per il periodo 2021-2027. Con la presa d’atto dell’approvazione da parte della Giunta provinciale, avvenuta il 5 agosto, può prendere il via ora la fase operativa. Un primo invito a presentare progetti sarà pubblicato entro la fine dell'anno.


5 agosto 2022

...

All’esito di una rapida indagine di polizia giudiziaria, i finanzieri del Gruppo di Trento hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura della Repubblica, con la quale è stata disposta una misura cautelare personale nei confronti di un soggetto, diciottenne di nazionalità senegalese, per il quale sono stati acquisiti gravi elementi relativi a condotte aggravate di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, violenza e minacce per costringere le vittime a vendere, a loro volta, sostanza stupefacente.


...

Con l’arrivo della stagione estiva si organizzano le vacanze in località di mare o di montagna, a seconda delle diverse preferenze. Durante l’estate tantissimi turisti scelgono come meta preferita il trentino Alto Adige.


4 agosto 2022


3 agosto 2022


30 luglio 2022

...

(Adnkronos) - E' morto il bambino francese di 8 anni, coinvolto la scorsa settimana in un incidente in minimoto, durante un allenamento al kartodromo di Ala in Trentino.


29 luglio 2022


21 luglio 2022


...

“Il 37esimo anniversario della tragedia di Stava ricorre in un momento delicato che il Trentino sta vivendo, dopo quanto accaduto sulla Marmolada. Seppur in maniera diversa, questi due eventi hanno a che fare con i delicati equilibri tra uomo e natura. Sicurezza, prevenzione e rispetto devono dunque continuare ad essere le nostre parole d’ordine. Ricordiamo le vittime, affinché simili eventi non si ripetano”.


19 luglio 2022



16 luglio 2022

...

La Guardia di Finanza di Merano, al termine di una verifica fiscale, ha sottoposto a sequestro conti correnti bancari e un immobile – per un valore complessivo di oltre 150.000 euro – nei confronti di un imprenditore agricolo residente nel meranese e operante nel settore vitivinicolo.


...

Recentemente, l'uso dei casinò online è diventato più popolare che mai. Ora è più facile giocare e non è nemmeno necessario l'accesso o la conoscenza dei computer. Ci sono molte opzioni per ogni giocatore, indipendentemente dal livello di esperienza in cui si trova.


14 luglio 2022


13 luglio 2022


12 luglio 2022

...

(Adnkronos) - E' iniziata la 'fase due' per gestire il dopo valanga in Marmolada. Il gruppo di coordinamento tecnico della Protezione civile del Trentino - con il dirigente generale Raffaele De Col - ha stabilito che avrà una durata di 10 giorni.


11 luglio 2022


...

(Adnkronos) - Il bilancio di 11 morti del crollo della Marmolada è definitivo. Tra vittime accertate fin dalle prime ore e lista dei reclamati, l’elenco degli alpinisti travolti dalla valanga nelle mani degli investigatori si è tragicamente completato.





9 luglio 2022

...

(Adnkronos) - I soccorritori, impegnati per il secondo giorno consecutivo nelle ricerche via terra sulla Marmolada dopi il crollo, hanno trovato altri resti umani.


...

(Adnkronos) - Il console generale della Repubblica Ceca a Milano Jiří Kuděla, interpellato dall'Adnkronos, esprime "il più profondo cordoglio per tutte le vittime e vicinanza alle loro famiglie nella tragedia congiunta" della Marmolada.


8 luglio 2022

...

Nuova strage sulle strade con ben 33 decessi tra venerdì 1° e domenica 3 luglio. "Una nuova mattanza - come segnalato da ASAPS, l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale di Forlì - con un record di ben 16 motociclisti deceduti, 12 automobilisti, 3 pedoni e 2 ciclisti". Vittime in Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Veneto, Friuli- Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Marche, Abruzzo, Sardegna, Puglia, Basilicata, Campania.




7 luglio 2022

...

(Adnkronos) - Per la tragedia del crollo della Marmolada "non c’è un agnello sacrificale per l’opinione pubblica, non lasceremo nulla di intentato, apriremo tutte le porte per comprendere e ricostruire i fatti anche con consulenze che affideremo ad esperti scientifici - glaciologi e ingegneri idraulici - perché non si ripeta più quanto accaduto".



...

(Adnkronos) - Strumenti che per le montagne del Trentino rappresentano un inedito, ma che potranno garantire ai soccorritori di lavorare in sicurezza sulla Marmolada e continuare a cercare resti e dispersi travolti dalla valanga di ghiaccio e pietre che si è staccata domenica 3 luglio.



6 luglio 2022