Trento: Strada del Menador riaperta al pubblico fino al 28 di agosto

1' di lettura 23/05/2022 - La SP 133 di Monterovere (strada del Menador o Kaiserjägerstrasse) è stata già riaperta al pubblico e così rimarrà fino al 28 agosto 2022, escludendo naturalmente le chiusure dovute al passaggio del Giro d’Italia nella tappa di mercoledì 25 maggio Ponte di Legno-Lavarone.

Lo ha deciso la Provincia autonoma di Trento, riguardo allo spettacolare tracciato interessato dai lavori di riqualificazione.
Un passo, come spiega il presidente Maurizio Fugatti, motivato dalla finalità di “valorizzare e massimizzare l’effetto attrattivo del passaggio della 17/esima tappa del Giro d’Italia, ritenuto di interesse pubblico. Consentendo quindi agli operatori economici e alle comunità interessate di trarre il massimo beneficio economico e sociale dall’evento, anche in considerazione del fatto che si è reduci di un biennio caratterizzato da congiuntura negativa per effetto della pandemia”.

Le Strutture provinciali competenti sono quindi state incaricate di mettere in atto le misure tecniche ed organizzative necessarie al mantenimento dell’apertura. Riguardo al completamento dei lavori di allargamento e messa in sicurezza, le opere che richiedono la chiusura della strada potranno riprendere esaurita la finestra di apertura.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Trentino-Alto Adige .
Clicca QUI per trovare la pagina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 20:04 sul giornale del 24 maggio 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, trento, comunicato stampa, Provincia Autonoma di Trento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8MG





logoEV