ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale – comunica i dati dei due primi mesi dell’anno 2023 relativi ai decessi relativi ad investimenti di pedoni, con l“Osservatorio Pedoni” che si è aggiunto agli altri ("pirateria", "contromano", "stragi delle notti del fine settimana", "incidenti con bambini", "sbirri pikkiati" ecc.), con gli incidenti rilevati dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali con i decessi degli utenti più deboli della strada.
di Redazione
I Finanzieri del Gruppo di Trento, nell’ambito dei consueti servizi di controllo economico del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, 3 soggetti di nazionalità tunisina, privi del permesso di soggiorno e già gravati da precedenti specifici, sequestrando 1,2 Kg di hashish, circa 25 grammi di cocaina, 1 bilancino e 1.000,00 euro di denaro contante, provento di reato.
di Redazione
I Carabinieri dei NAS, nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, su tutto il territorio nazionale, presso gli studi medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, al fine di accertare la presenza del medico nello studio nei giorni e negli orari comunicati all’ASL e svolgere una verifica generale sulla corretta conduzione dell’ambulatorio.
di Redazione
(Adnkronos) - “È un disegno di legge che consolida un principio politico di questa maggioranza, coerente con quanto promesso in campagna elettorale, e cioè che questioni come il cambio di sesso e l’identità sessuale non vadano affrontate nelle scuole con iniziative singole, ma devono essere prima di tutto condivise con i genitori”.
da Adnkronos
(Adnkronos) - “La necessità del disegno di legge è venuta dopo che un dirigente scolastico ha inviato agli studenti di una scuola trentina un volantino su un’iniziativa sull’identità di genere, e lì prima da padre che da consigliere provinciale ho ritenuto di intervenire perché la libertà educativa deve appartenere alle famiglie”.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Un disegno di legge per “garantire la libertà educativa delle famiglie”, e che di fatto è la modifica della legge provinciale sulla scuola del 2006, è stato presentato oggi a Trento dal primo firmatario, il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Cia, insieme al consigliere provinciale della Lista Fassa Luca Guglielmi, all’assessore all’Istruzione Mirko Bisesti e al presidente di ProVita & Famiglia onlus Antonio Brandi.
da Adnkronos
ROMA - Lunedì 20 febbraio, dalle ore 15 a Venezia in piazza San Marco, le maschere della tradizione, dalla Puglia alla Sicilia, passando per il Piemonte, il Trentino Alto Adige, la Basilicata, il Molise, la Calabria e la Sardegna, sbarcano in laguna portando con sé una lunga storia popolare.
di Agenzia DIRE
Dalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano, con la collaborazione di altri Reparti del Corpo delle province di Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza, Lecco, Bologna, Milano e Roma, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 soggetti, indiziati, allo stato delle indagini e salva la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva, dei reati di associazione a delinquere, finalizzata alla frode IVA intracomunitaria, al riciclaggio e auto riciclaggio.
di Redazione
Nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla sicurezza pubblica ed alla prevenzione dei reati in genere, i Finanzieri del Gruppo di Trento hanno sequestrato oltre 4,5 Kg di droga (1,5 kg di cocaina e 3 kg di eroina), denaro contante per 46.000 euro, 12,5 Kg. di sostanza da taglio, 1 pistola con cartucce ed arrestato 5 persone in flagranza di reato.
di Redazione
Al termine di un’attività investigativa in materia di contrasto al fenomeno dell’evasione fiscale, nei giorni scorsi, i Finanzieri della Tenenza di Cles hanno scoperto una società c.d. “evasore totale” – attiva nel settore dell’organizzazione di viaggi, scuola sci e snowboard e noleggio attrezzature sportive invernali – gestita da alcuni soggetti di nazionalità polacca, i quali operavano sul territorio trentino in forma completamente sconosciuta al Fisco italiano.
di Redazione
La scorsa settimana personale della Squadra Mobile di Trento, in esecuzione ad apposito decreto disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Rovereto su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha sequestrato un immobile sito in questo capoluogo, nei pressi dell’ospedale Santa Chiara, poiché nel medesimo, che in teoria ospitava un centro-massaggi, di fatto veniva esercitata attività di prostituzione.
di Redazione
In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.
di Redazione
Il contrasto allo spaccio di droghe in città continua a essere una delle priorità per i Finanzieri del Gruppo di Trento, che, dopo l’arresto di tre soggetti per detenzione di oltre un kilogrammo di sostanza stupefacente, hanno proceduto alla denuncia di un soggetto di nazionalità tunisina proprio nelle ultime ore.
di Redazione