Le gare più entusiasmanti delle qualificazioni a Euro 2024

3' di lettura 17/03/2023 - Il tempo stringe ed è già il momento di ritornare alle qualificazioni per l’Europeo 2024 che si disputerà in Germania, Paese che è entrato nel cuore di tutti gli italiani, dopo la splendida vittoria nel Mondiale 2006, intanto bisogna riscattare ancora una volta proprio il Mondiale mancato.

Le scommesse delle qualificazioni a Euro 2024 su Betfair già presentano le migliori quote per le squadre favorite, mentre alcuni gironi includono due favorite e non dovrebbero esserci sorprese, in altri gironi ci sono anche tre o quattro Nazionali, candidate a qualificarsi. Ecco quali sono le prossime gare più entusiasmanti da non perdere.

Il girone dell’Italia e le prossime gare da non perdere

Nel Gruppo C si parte subito con le quote Italia – Inghilterra, nello splendido remake della finale di Euro 2020 in cui gli Azzurri hanno trionfato. Questa volta però, Mancini dovrà affrontare diversi problemi, riguardo soprattutto la mancanza di attaccanti nel reparto offensivo. La gara andrà in scena il 23 marzo 2023 alle ore 20:45.

Oltre alle semifinali di UEFA Nations League che gli Azzurri dovranno disputare contro la Spagna il 15 giugno, la prossima partita da non perdere è Italia – Macedonia del Nord, che si disputerà il 9 settembre 2023 alle 20:45.

Questa gara è importante perché la Macedonia del Nord ha cacciato via l’Italia dai Mondiali 2022 nello spareggio dello scorso marzo, tuttavia, gli Azzurri si presentano in piena emergenza e dovranno riscattare il disastro degli ultimi mesi, nonostante le buone performance in UEFA Nations League.

Le altre partite delle qualificazioni a Euro 2024 da vedere assolutamente

Sempre il 23 marzo ci sarà la sfida fra Danimarca e Finlandia, derby scandinavo di altissimo livello, da non perdere anche Bosnia – Erzegovina contro Islanda. Queste due gare non sono per niente scontate e si prevedono due match a trazione Multigol 2 – 4, densi di reti, ribaltoni e colpi di scena.

Il 24 marzo 2023 andrà in scena una bella partita del Gruppo B, che promette emozioni e tanti gol. I Vice Campioni del Mondo ed ex vincitori della Coppa del Mondo 2018 della Francia, sfidano gli Orange, in un match spettacolare a trazione Over 2.5.

Una gara interessante e meno scontata di quanto sembri è Svezia – Belgio, perché gli svedesi hanno fatto molto bene negli ultimi anni e la Nazionale Belga si è ormai eclissata.

Per gli appassionati del bel calcio, il 25 marzo si disputerà Spagna – Norvegia, un’occasione imperdibile per vedere il fenomeno Haaland in campo con la sua Nazionale. La Norvegia possiede tantissimi talenti e non solo punta alla qualificazione di Euro 2024, ma anche a disputare un Europeo di altissimo livello.

Il 16 giugno la gara Macedonia del Nord – Ucraina promette uno scontro tatticamente alla pari, con tantissimi gol fra le due formazioni, entrambe orientate a partecipare all’Europeo.

Il 17 giugno la gara più interessante è Portogallo – Bosnia Erzegovina, CR7 combatterà contro Edin Dzeko, in un remake dei migliori tempi di Champions League.






Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2023 alle 07:20 sul giornale del 17 marzo 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXWJ


logoEV
qrcode